CROCIERE SETTIMANALI

VELEGGIANDO TRA LE ISOLE DEL NORD SARDEGNA E SUD CORSICA

IL NOSTRO ITINERARIO

PREMESSA: L’itinerario è soggetto a variazione in quanto l’ultima parola spetta sempre a lui… sua maestà il METEO.

Navigherete tra uno dei mari più belli al mondo tra le isole dell’Arcipelago Di La Maddalena e il sud della Corsica. Attraverseremo le maestose BOCCHE DI BONIFACIO famose per le sue imponenti Falesie bianche per poi tuffarci alla scoperta delle isole che questo paradiso terrestre ci regala, alcune delle quali che visiteremo sono: CAPRERA, LA MADDALENA, SPARGI, BUDELLI, RAZZOLI, SANTA MARIA, LAVEZZI, CAVALLO e ISOLA PIANA.

Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, la mattina sarete svegliati dai rumore dei pesci e la notte cullati dalle onde del mare. Effettueremo due ancoraggi diversi per giornata e scoprirete l’emozione di dormire in rada , dove sarete solo circondati dall’immensità del mare e dal chiarore delle stelle.  

IMBARCO E SBARCO

L’imbarco e lo sbarco è ogni SABATO al PORTO DI CANNIGIONE.

Dista: 30km dall’aeroporto di Olbia, 157km dall’aeroporto di Alghero e 295km dall’aeroporto di Cagliari. 

PDF ORARI NAVETTA OLBIA – CANNIGIONE

Abbiamo scelto come punto di partenza il Porto di Cannigione per la sua vicinanza all’Arcipelago Di La Maddalena e per la sua naturale bellezza essendo molto suggestivo e sempre riparato. 

IL CHECK-IN è permesso a partire dalle ore 18h il SABATO POMERIGGIO mentre il  CHECK-OUT sarà il SABATO MATTINA alle ore 8h.

Per prezzi e date visita la nostra pagina TARIFFE CROCIERE SETTIMANLI

ITINERARIO TIPICO

Lasciate a casa ogni preoccupazione e portate con voi solo un costume da bagno e tanta voglia di divertirsi !! I ritmi saranno rilassati ma non mancheranno momenti di festa e di attività fisica per chi vorrà !!! Tornerete a casa rigenerati

Giorno 1 - Sabato

Il punto di ritrovo è previsto per Sabato pomeriggio alle ore 18h al porto di Cannigione! Nei prossimi giorni la vostra casa sarà una barca a vela. Dopo la sistemazione dei bagagli e briefing sulla sicurezza vi aspetterà un brindisi e cena di benvenuto.

Prima notte nel porto di Cannigione

Giorno 2 - Domenica

È arrivato il momento di salutare la terra ferma per dirigersi nell’arcipelago di La Maddalena , fino ad arrivare nell’isola di Caprera per effettuare il vostro primo ancoraggio nella baia di CALA PORTESE. Nel pomeriggio ci sposteremo nella paradisiaca zona di Giardinelli caratterizzata dalla sua acqua turchese con secondo ancoraggio a CALA GARIBALDI. Ovviamente non mancherà la possibilità di scendere a terra a fare una passeggiata, aperitivo al tramonto e cena. 

Seconda notte in rada

Giorno 3 - Lunedì

Mattinata di relax dove potrete approfittare di fare una rigenerante nuotata, pilates in spiaggia o praticare snorkelling. Sempre in mattinata raggiungeremo Budelli una delle sette isole dell’arcipelago per visitare la famosa SPIAGGIA ROSA. Nel pomeriggio saluteremo l’Italia per approdare nelle acque francesi: dove scoprirete un piccolo paradiso blu.                                            

Passeremo la terza notte in rada nell’isola vip francese di CAVALLO

Giorno 4 - Martedì

Dopo una bella colazione solcheremo le vele in direzione dell’ISOLA PIANA una lingua di sabbia nel sud della Corsica, una tappa imperdibile!! Dopo il pranzo a bordo navigheremo davanti alle incredibili conformazioni rocciose bianche delle Bocche di Bonifacio per poi raggiungere il porto nel pomeriggio e goderci la città tra le sue storiche mura. Vi aspetteranno tipici locali notturni e negozi per dar sfogo allo shopping.

La quarta notte la passeremo nel suggestivo porto di Bonifacio

Giorno 5 - Mercoledì

Partenza dal porto di Bonifacio ci metteremo in navigazione verso l’arcipelago delle isole di Lavezzi, parco naturale della Corsica. Tuffo nelle acque turchesi di CALA DEL GIUNCO per poi cambiare ancoraggio nella baia di SANT’AMANZA dove vi aspetterà un aperitivo sulla spiaggia bianca.

Trascorreremo la quinta notte in rada con una birra in mano e le stelle a farci compagnia.

Giorno 6 - Giovedì

Dopo colazione raggiungeremo le stupefacenti piscine naturali di Budelli dove trascorreremo la mattinata sull’isola di Santa Maria mentre nel pomeriggio approderemo a Cala Corsara, circondata da rocce granitiche dove il colore del tramonto vi lascerà senza fiato.

Sesta notte in rada

 

Giorno 7 - Venerdì

Ultimo giorno di navigazione dove avrete la possibilità di godervi l’ultimo pranzo e gli ultimi tuffi ancorati in una della baie con acqua cristallina della Sardegna. Nel pomeriggio rientreremo nel porto di Cannigione con serata libera e l’occasione per visitare questo paesino del Nord Sardegna. 

Settima notte nel porto di Cannigione

Giorno 8 - Sabato

È arrivato il momento di salutarci ma soprattutto di salutare la vostra casa galleggiante.

Check-out alle ore 8h

Speriamo di rivedervi presto !!!

Un saluto

Davide e Camilla