PREMESSA: L’itinerario è soggetto a variazione in quanto l’ultima parola spetta sempre a lui… sua maestà il METEO.
Navigherete tra uno dei mari più belli al mondo tra le isole dell’Arcipelago Di La Maddalena e il sud della Corsica. Attraverseremo le maestose BOCCHE DI BONIFACIO famose per le sue imponenti Falesie bianche per poi tuffarci alla scoperta delle isole che questo paradiso terrestre ci regala, alcune delle quali che visiteremo sono: CAPRERA, LA MADDALENA, SPARGI, BUDELLI, RAZZOLI, SANTA MARIA, LAVEZZI, CAVALLO e ISOLA PIANA.
Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, la mattina sarete svegliati dai rumore dei pesci e la notte cullati dalle onde del mare. Effettueremo due ancoraggi diversi per giornata e scoprirete l’emozione di dormire in rada , dove sarete solo circondati dall’immensità del mare e dal chiarore delle stelle.
L’imbarco e lo sbarco è ogni SABATO al PORTO DI CANNIGIONE.
Dista: 30km dall’aeroporto di Olbia, 157km dall’aeroporto di Alghero e 295km dall’aeroporto di Cagliari.
Abbiamo scelto come punto di partenza il Porto di Cannigione per la sua vicinanza all’Arcipelago Di La Maddalena e per la sua naturale bellezza essendo molto suggestivo e sempre riparato.
IL CHECK-IN è permesso a partire dalle ore 18h il SABATO POMERIGGIO mentre il CHECK-OUT sarà il SABATO MATTINA alle ore 8h.
Per prezzi e date visita la nostra pagina TARIFFE CROCIERE SETTIMANLI
Lasciate a casa ogni preoccupazione e portate con voi solo un costume da bagno e tanta voglia di divertirsi !! I ritmi saranno rilassati ma non mancheranno momenti di festa e di attività fisica per chi vorrà !!! Tornerete a casa rigenerati
Mattinata di relax dove potrete approfittare di fare una rigenerante nuotata, pilates in spiaggia o praticare snorkelling. Sempre in mattinata raggiungeremo Budelli una delle sette isole dell’arcipelago per visitare la famosa SPIAGGIA ROSA. Nel pomeriggio saluteremo l’Italia per approdare nelle acque francesi: dove scoprirete un piccolo paradiso blu.
Passeremo la terza notte in rada nell’isola vip francese di CAVALLO
Dopo una bella colazione solcheremo le vele in direzione dell’ISOLA PIANA una lingua di sabbia nel sud della Corsica, una tappa imperdibile!! Dopo il pranzo a bordo navigheremo davanti alle incredibili conformazioni rocciose bianche delle Bocche di Bonifacio per poi raggiungere il porto nel pomeriggio e goderci la città tra le sue storiche mura. Vi aspetteranno tipici locali notturni e negozi per dar sfogo allo shopping.
La quarta notte la passeremo nel suggestivo porto di Bonifacio
Partenza dal porto di Bonifacio ci metteremo in navigazione verso l’arcipelago delle isole di Lavezzi, parco naturale della Corsica. Tuffo nelle acque turchesi di CALA DEL GIUNCO per poi cambiare ancoraggio nella baia di SANT’AMANZA dove vi aspetterà un aperitivo sulla spiaggia bianca.
Trascorreremo la quinta notte in rada con una birra in mano e le stelle a farci compagnia.
Dopo colazione raggiungeremo le stupefacenti piscine naturali di Budelli dove trascorreremo la mattinata sull’isola di Santa Maria mentre nel pomeriggio approderemo a Cala Corsara, circondata da rocce granitiche dove il colore del tramonto vi lascerà senza fiato.
Sesta notte in rada
Ultimo giorno di navigazione dove avrete la possibilità di godervi l’ultimo pranzo e gli ultimi tuffi ancorati in una della baie con acqua cristallina della Sardegna. Nel pomeriggio rientreremo nel porto di Cannigione con serata libera e l’occasione per visitare questo paesino del Nord Sardegna.
Settima notte nel porto di Cannigione
È arrivato il momento di salutarci ma soprattutto di salutare la vostra casa galleggiante.
Check-out alle ore 8h
Speriamo di rivedervi presto !!!
Un saluto
Davide e Camilla