BAMBINI IN BARCA A VELA

Dubbi , domande e curiosità sulla tua vacanza in barca a vela per famiglie…SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI !!

Ciao famiglie,

Ci presentiamo siamo Davide (skipper) e Camilla (hostess) con questo piccolo articolo vi vogliamo aiutare a capire come si svilupperà la nostra crociera in barca a vela con a bordo i piccoli marinai. Vi assicuriamo che per loro sarà un’esperienza che aspetteranno con ansia e affronteranno la vacanza con lo spirito giusto.

Per loro tutto sarà completamente nuovo ed entusiasmante anche un semplice letto a castello, una scaletta di legno o il piccolo gommone sulla barca sembreranno le cose più belle e divertenti che abbiano mai visto. Vi sorprenderà come un pasto che a casa non avrebbero mai mangiato sulla barca magicamente sarà diventato buonissimo.

Certo ci saranno delle regole rigide sulla sicurezza da rispettare come ad esempio: non si corre in barca, ci si può tuffare in acqua solo a motori spenti ecc. ecc… ma vedrete che tutto avverrà in maniera naturale e se cosi non fosse al nostro capitano toccherà il compito di fare un pochino la voce grossa.

Un esperienza indimenticabile di amicizia, condivisione, bellezza e Natura… Consiglio alle famiglie con bambini e ragazzi questa esperienza con Davide…capace di insegnare i primi passi con il giusto spirito nell’antica arte della navigazione a vela….. Grazie Grazie Grazie
       Luigi A.- Giugno 2021 
 

A che età portare i bimbi in barca?

Non esiste un età minima, avendo la barca a vostra disposizione tutto sarà più gestibile ed adattabile rispetto ai ritmi classici, quindi più specifico per le vostre esigenze. Consigliamo però per godervi in pieno la vacanza che il bimbo sia in grado di camminare da solo per evitare scivoloni o gattonate tipiche di un bambino che sta imparando a camminare. 

Cosa portare con se?

Partiamo dal fatto che in barca servono veramente poche cose, e meno vestiti e oggetti porterete più spazio ci sarà per voi nelle vostre cabine quindi tutto risulterà più organizzato e meno stressante. Asciugamani, coperte e lenzuola saranno già disponibili a bordo. Non dovrà mancare una felpa, un k-way in caso di pioggia o vento e crema protettiva.  Non esagerate con giochi vi assicuro che non verranno utilizzati, un gioco per bambino è più che sufficiente. Vi consigliamo di portare il classico paletta e secchiello per quando si scenderà a giocare in spiaggia. Per maggiori consigli e lista completa visitate COME PREPARARE IL BAGAGLIO PERFETTO

Cosa si mangerà?

Camilla, la hostess di bordo si occuperà del menu settimanale e della sua preparazione con prodotti freschi e di prima qualità. Ovviamente per i bimbi sarà disponibile una cambusa speciale più specifica alle loro esigenze. Non mancheranno merendine gustose con pane e nutella e se desiderate qualcosa in particolare vi chiediamo gentilmente di farcelo sapere con anticipo. I nostri piatti sono preparati con amore e pensati per voi.

Tutti i pasti saranno effettuati in barca ad eccezione del  Martedì e Venerdì sera dove è prevista una cena libera nei rispettivi porti di attracco.

Come si svolgerà una giornata tipo?

La vacanza in barca a vela sarà sicuramente un’esperienza unica ed indimenticabile ma per capirla pienamente ed assaporarne la libertà, la pace e l’infinità del mare dovrete provarla voi in prima persona. 

La mattina la sveglia è prevista per le ore 8.00, dopo colazione si partirà subito alla ricerca della prima baia. Pranzo per le 13.00 e cena per le 20.00. Effettueremo due diversi ancoraggi per giornata così da darvi la possibilità di vedere più posti possibili, ma se vedrete che questi ritmi sono troppo pesanti per voi sarà sempre possibile modificare l’itinerario e visitare una sola baia per giornata. Le navigazioni che sceglieremo sono il linea di massima di un’ora e possono eccedere ad un massimo di due/tre ore in base alle condizioni meteomarine. 

Ogni caletta che visiteremo sarà anche possibile sbarcarvi con il tender incluso nella barca. Nell’itinerario è prevista una notte nella bellissima città di Bonifacio in Corsica dove vi aspetteranno tipici locali notturni e negozi per dar sfogo allo shopping.

Per maggiori informazioni visitate il nostro ITINERARIO giorno per giorno.

Soffriranno il mal di mare?

É veramente improbabile che i bambini soffrano il mal di mare, ma se così fosse è un malessere abbastanza controllabile e con il tempo ci si abitua. Stare in coperta all’aria aperta sicuramente li aiuterà molto, ma mettendoli al timone con la supervisione di Davide qualunque fastidio magicamente sparirà. In ogni caso per sicurezza vi consigliamo di munirvi di tutti i medicinali adeguati come Travelgum, Xamamina, oppure i braccialetti antinausea.

Ci auguriamo che queste poche informazioni vi siano state utili.

A presto,

Davide e Camilla

Altri articoli: